Consorzio Altre Produzioni Indipendenti

Il Consorzio Altre Produzioni Indipendenti (C.A.P.I.) è un’impresa di produzione teatrale indipendente che si propone di unire artisti e compagnie, identificati per una poetica drammaturgica contemporanea e romana . Nel primo anno, C.A.P.I. ha prodotto, sostenuto e distribuito le compagnie che la hanno fondata Teatro Forsennato, Tony Clifton Circus, Teatro Macondo e l’artista Andrea Cosentino. 

In questo anno, oltre a tre debutti e la circuitazione di vari spettacoli, C.A.P.I. è diventato un luogo di riferimento del teatro contemporaneo e di ricerca degli artisti romani. Infatti una delle caratteristiche di C.A.P.I. su cui si sta lavorando è quella di interagire in maniera proficua con il territorio in cui opera, portando avanti un percorso di integrazione tra alcune realtà rappresentative del panorama del teatro indipendente romano, attraverso lo scambio di competenze e il rapporto costante con le realtà emergenti e gli spazi che attraversano.

 

Le AREE DI INTERESSE pensate per il 2022 accompagneranno il progetto artistico produttivo per l'intero triennio 2022-24 e gli spettacoli che debutteranno il primo anno saranno espressione di queste aree.